RKN
Home » Macchine » Stampaggio

Stampaggio

macchine ad iniezione verticali

macchine ad iniezione verticali - RKN

Macchine ad iniezione verticali con gruppo di chiusura completamente idraulica o a doppio stadio. Forza di chiusura da 1000 kN a 8000 kN.

Gruppo di iniezione FIFO con pistone ottimizzato, termoregolazione camera e vite efficiente e ugello corto per la lavorazione di qualsiasi tipo di mescola. Volume di iniezione da 500 ccm a 10000 ccm.

Estrattori laterali per l'apertura di stampi a piastre multiple nonché attrezzature esterne per estrazione e handling degli articoli stampati e degli inserti.

Unità idraulica a controllo proporzionale con azionamento all'avanguardia per massimizzare le prestazioni e ottimizzare il consumo energetico.

Controllo a PLC con pannello operatore touch screen e software di ultima generazione per il controllo completo dei parametri di funzionamento macchina.

macchine ad iniezione orizzontali

macchine ad iniezione orizzontali - RKN

Macchine ad iniezione orizzontali a 4 colonne con unità di chiusura completamente idraulica, ottimizzata per cicli veloci. Forza di chiusura fino a 5000 kN.

Gruppo di iniezione FIFO con camera di iniezione fissa e ugello corto con ottima termoregolazione per evitare lo scorch. Alimentazione forzata della striscia di gomma mezzo un rullo di grosso diametro.

Estrattore centrale e laterali per l'apertura di piastre stampo multiple. Piani magnetici per il cambio stampo veloce.

Controllo a PLC con pannello operatore touch screen e software di ultima generazione per il controllo completo dei parametri di funzionamento macchina. 

macchine ad iniezione a C

macchine ad iniezione a C - RKN

Macchine ad iniezione con struttura a C, permettendo un completo alla zona stampo da tre lati, per cui perfettamente adatte per la saldatura di profili estrusi. Forza di chiusura da 150 kN a 800 kN.

Gruppo iniezione a vite + pistone con dosatura precisa. Volume di iniezione da 100 ccm a 600 ccm. Disponibile in versione con alimentatore di silicone oppure con gruppo iniezione specifico per la lavorazione di TPE.

presse a compressione

presse a compressione - RKN

Presse a compressione con struttura a 4 colonne e chiusura completamente idraulica. Forza di chiusura da 800 kN a 4000 kN.

Piani di riscaldo con uniformità e controllo temperatura precisi. Gruppo idraulico con controllo proporzionale.

Gestione mezzo PLC con pannello operatore touch screen e software di ultima generazione per il controllo di tutti i parametri di funzionamento.