RKN
Home » Macchine

Macchine

mescolazione

mescolazione - RKN

RKN offre macchine avanzate per la produzione e filtraggio di mescole di gomma e silicone. Le macchine rappresentano le soluzioni più innovative disponibili e contribuiscono all'aumento della competitività. Lo sviluppo di tecniche nuove, insieme alla passione di costruire macchine efficienti e affidabili permettono di offrire una vasta gamma di soluzioni, tra cui:

 

→ strainer con pompe ingranaggi ad alto rendimento per il filtraggio di mescole

→ kneader bivite conico per sala mescole

estrusione & vulcanizzazione

estrusione & vulcanizzazione - RKN

RKN offre una serie di estrusori per gomma e silicone in versione standard e degasaggio.

Le macchine possono essere equippaggiate con pompe ingranaggi per l'aumento di precisione e una maggiore stabilità dimensionale dell'estruso. Sono disponibili sia macchine singole sia impianti completi per la co-estrusione.

La gamma include forni di vulcanizzazione ad alto rendimento per la fornitura di impianti completi. I forni sono disponibili per diverse tecnologie di vulcanizzazione: 

→ forni shock con riscaldamento ad aria calda o a infrarossi

→ forni ad aria calda in design modulare con riscaldamento elettrico o a gas

→ forni a microonde

→ linee di vulcanizzazione a bagno di sale

Le proposte combinano qualità e valore, risultando in un'altissima competitività.

stampaggio

stampaggio - RKN

RKN offre macchine di ultima generazione per lo stampaggio ad iniezione e compressione della gomma:

→ macchine ad iniezione verticali

→ macchine ad iniezione a C

→ macchine ad iniezione orizzontali

→ presse a compressione

L'ingegnerizzazione di sistemi di stampaggio moderne sviluppate per il maggior risparmio possibile di mescola, quindi diminuzione degli scarti, garantisce la fornitura di soluzioni innovative. Proposte di sistemi di produzione completi vengono formulate in base alla soluzione più adatta ed efficace.

L'offerta si estende a progetti personalizzati chiavi in mano con automazione dei processi che coinvolgono l'utilizzo di apparecchiature e funzioni speciali, come dispositivi per il precarico e carico di inserti metallici, slitte di piastre, sistemi di estrazione e attrezzature per la pulizia della superficie dello stampo.

devulcanizzazione

devulcanizzazione - RKN

RKN offre macchine per la devulcanizzazione di scarti in gomma all'avaguardia. La tecnologia è basata su un processo puramente termo-meccanico che garantisce una serie di vantaggi:

→ produzione in continuo, la quale risulta più conveniente e stabile rispetto alla produzione a batch 

→ rottura selettiva dei legami molecolari con alta efficienza e senza l'utilizzo di additivi chimici

→ eccellente qualità del prodotto con proprietà meccaniche impareggiabili.

Grazie a queste proprietà meccaniche eccellenti le mescole devulcanizzate possono essere utilizzate come polimero o riempitivo nella produzione di una vasta gamma di prodotti tecnici. L'uso di queste mescole può avere un ruolo determinante nell'ottimizzazione dei costi della materia prima, oltre che risolvere un problema ambientale relativo allo smaltimento di rifiuti e le spese ad esso collegate.